CAF CISL MILANO

Il Caf della Cisl è il Centro di Assistenza Fiscale, nato nel 1993, con l’obiettivo di garantire un costante impegno nel favorire la semplificazione e il miglioramento del rapporto tra cittadino e Pubblica Amministrazione.

Il Caf Cisl attraverso i propri servizi fornisce assistenza e consulenza personalizzata e qualificata nel campo fiscale e delle agevolazioni sociali a iscritti, lavoratori e pensionati.

Ogni anno oltre 160.00 persone che entrano nelle nostre sedi alla ricerca di una soluzione fisale, assistenziale o di un semplice chiarimento.

Gli operatori del Caf Cisl, grazie alla formazione continua, sono in grado di garantire professionalità, rapidità e competenza, capaci di mettere al centro la persona, con i suoi bisogni.

I SERVIZI DEL CAF CISL

Modello 730

Attraverso la presentazione della Dichiarazione dei Redditi, mediante il modello 730, lavoratori dipendenti, collaboratori coordinati e continuativi, pensionati hanno la possibilità di assolvere ai propri obblighi dichiarativi o di raccogliere le opportunità di risparmio fiscale, in modo semplice e facile.

I calcoli relativi alla liquidazione delle imposte sono effettuati dal Caf Cisl che provvede a comunicare ai sostituti di imposta (datori di lavoro o enti pensionistici), i risultati relativi ai rimborsi o alle trattenute da effettuarsi direttamente sulla busta paga o pensione del contribuente.

Clicca qui per scaricare l’opuscolo illustrativo della campagna di compilazione del Modello 730

Modello Unico

Il Modello Unico ha sostituito il vecchio Modello 740 ed è utilizzato per la Dichiarazione dei redditi da tutti coloro che non possono presentare il Modello 730.

IMU

Imposta Municipale Unica, sostituisce la vecchia ICI e colpisce i terreni agricoli, le aree fabbricabili e i fabbricati. Il Caf fornirà assistenza per la predisposizione dei calcoli e delle deleghe di pagamento.

Modello RED

Certificazione della situazione reddituale di quei cittadini interessati da determinate prestazioni erogate dall’INPS collegate al reddito (integrazioni al minimo, assegni familiari, assegni sociali, etc).

ISEE

Indicatore della situazione economica del cittadino, attraverso il quale accedere a prestazioni sociali e servizi di pubblica utilità. L’Isee consente alle famiglie di migliorare il loro bilancio attraverso il riconoscimento del diritto a godere di prestazioni sociali agevolate.

L’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) è lo strumento adottato da molti enti pubblici e privati per valutare la situazione economica delle famiglie.

Contenzioso – Ufficio Vertenze

Assistenza al contribuente che riceve cartelle per contestazioni sul mancato pagamento di imposte o tasse, o avvisi di accertamento per redditi non dichiarati, possono rivolgersi al Caf Cisl che effettuerà un primo controllo sull’esattezza della contestazione e se le somme richieste risultassero non dovute assisterà il contribuente nella predisposizione e presentazione delle istanze e dei ricorsi che si rendessero necessari.

Via Tadino, 23

Milano

Tel. 02/20525899

infocafmilano@cisl.it

www.cislmilano.it

Se non vuoi perdere tempo chiama il Numero Verde 800.249.307 e fissa un appuntamento, il giorno lo decidiamo insieme!