IAL INNNOVAZIONE APPRENDIMENTO LAVORO

IAL è l’Ente di Formazione costituito dalla CISL nel 1955 per favorire l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro e rispondere alle esigenze di crescita professionale dei lavoratori

Nel corso degli anni ha elaborato, in linea con i principali orientamenti europei in materia di sviluppo dell’occupazione, l’idea di formazione come strumento decisivo per il miglioramento e l’accrescimento dei lavoratori e delle lavoratrici.

L’attuale scenario economico e sociale e gli sviluppi del mercato del lavoro richiedono sempre più competenze e flessibilità. In questa prospettiva IAL realizza, attraverso finanziamenti pubblici e privati, azioni formative in grado di agevolare il passaggio dal sistema della formazione alla realtà lavorativa e percorsi mirati all’adeguamento delle competenze in un’ottica di formazione per tutto l’arco della vita.

IAL Lombardia è operatore accreditato per l’erogazione di Garanzia Giovani (Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile).

Oggi IAL è uno degli istituti di formazione più grandi d’Italia.

IAL Lombardia, con undici sedi dislocate su tutto il territorio lombardo, è Ente Accreditato dalla Regione Lombardia per l’obbligo formativo, per le attività di formazione superiore, continua e permanente, per i servizi di orientamento e accompagnamento al lavoro.

IAL realizza inoltre interventi di consulenza e formazione progettati in relazione alle specifiche esigenze delle imprese.

Via F. Testi, 42

Sesto S. Giovanni (MI)

Tel. 02/29515801

Fax. 02/29531895

sede.milano@ialombardia.it

www.ialombardia.it