Category: Attualità

15 Dic
By: Staff 0

Legnano: I pensionati in presidio in Piazza San Magno

Anche a Legnano pensionati in piazza. (altro…)

Read More
13 Dic
By: Staff 0

Rinnovi pensioni INPS per l’anno 2020

Con la circolare n. 147 dell’11 dicembre 2019, l’Inps ha pubblicato i rinnovi delle pensioni e delle prestazioni assistenziali per l’anno 2020, confermando a + 1,1% l’indice di rivalutazione definitivo per il 2019, mentre a + 0,4% quello previsionale per l’anno 2020. (altro…)

Read More
11 Dic
By: Staff 0

Luce e gas: Sconto per i meno abbienti, ma molti di loro non lo sanno

Dal 1° gennaio 2020 l’ARERA (AUTORITÀ DI REGOLAZIONE PER ENERGIA RETI E AMBIENTE) ha innalzato da 8.107,5 a 8.265 euro la soglia massima ISEE per ottenere il Bonus sociale di sconto da applicare sulle bollette di acqua, luce e gas. (altro…)

Read More
10 Dic
By: Staff 0

Eravamo felici, poi la bomba. Mostra sulla Milano degli anni 60

La Milano del design e della trasformazione urbanistica delle periferie. La Milano della grande musica e del cabaret. La Milano dei nuovi mezzi di trasporto e del lavoro. (altro…)

Read More
08 Dic
By: Staff 0

Petizione sulla non autosufficienza: Firma il presidente del Municipio 5 di Milano

Prosegue la raccolta di firme dei sindacati pensionati per ottenere una legge per la non autosufficienza. (altro…)

Read More
08 Dic
By: Staff 0

Reddito di cittadinanza: si sbloccano le pratiche sospese delle famiglie straniere ingiustamente discriminate

Si sblocca la procedura per l’erogazione del reddito di cittadinanza alle famiglie di extracomunitari che ne hanno diritto. (altro…)

Read More
05 Dic
By: Staff 0

Salute: presentato il “Passaporto di Milano Città della Salute”

Una guida tascabile con 34 percorsi urbani per promuovere il cammino come sana abitudine nella prevenzione delle malattie croniche non trasmissibili, quali diabete e obesità. (altro…)

Read More
03 Dic
By: Staff 0

Clima: Non si può più perdere tempo

L’umanità, che subisce le conseguenze del cambiamento climatico, deve scegliere tra ”la speranza” di un mondo migliore agendo; o la ”capitolazione”.

Lo ha detto il segretario generale dell’Onu Guterres aprendo lunedì a Madrid la Cop25. Per 12 giorni si confronteranno le delegazioni di 196 Paesi firmatari dell’accordo di Parigi del 2015.

Guterres ha chiesto ai rappresentanti dei Paesi se vogliono davvero essere ricordati come ”la generazione che ha messo la testa sotto la sabbia, che si gingillava mentre il pianeta bruciava”. E ha ricordato i nuovi dati che mostrano come i gas serra abbiano raggiunto livelli record e che se non si agisce subito contro il carbone ”tutti i nostri sforzi per combattere i cambiamenti climatici sono destinati al fallimento”.

L’obiettivo principale dell’appuntamento di Madrid è incoraggiare gli Stati firmatari a rivedere, entro la fine del 2020, il loro impegno a ridurre le emissioni di gas a effetto serra.

L’accordo di Parigi del 2015 prevede che i circa 200 Paesi firmatari rivedano i loro impegni di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra entro la fine del 2020.

Leggi l’articolo completo su Conquiste del Lavoro

Read More
01 Dic
By: adfnpmm 0

L’odio non ha futuro. I sindaci al fianco di Liliana Segre

Sono oltre 300 i sindaci italiani che hanno aderito alla manifestazione “L’odio non ha futuro” per la memoria, contro l’odio e il razzismo, in programma martedì 10 dicembre a Milano. (altro…)

Read More
01 Dic
By: Staff 0

La CISL dice no a una “Finanziaria di semplice galleggiamento”. Lettera agli iscritti di Annamaria Furlan

“Ci avviciniamo alla fine dell’anno con un Paese ancora in grande affanno. (altro…)

Read More