Category: Economia della famiglia

08 Mag
By: Staff 0

“Clicca per ottenere il bonus” ma è una truffa

L’Inps con apposito messaggio   del 4 maggio u.s. avvisa gli utenti che sono in corso tentativi di truffa tramite email di phishing finalizzati a sottrarre fraudolentemente il numero della carta di credito, con la falsa motivazione che servirebbe a ottenere un rimborso o il pagamento del Bonus 600 euro.

A seguito di ciò, gli utenti vengono invitati ad ignorare email che propongono di cliccare su un link per ottenere il pagamento del Bonus 600 euro o qualsiasi forma di rimborso da parte dell’istituto stesso.

L’Inps ricorda che le informazioni sulle prestazioni Inps sono consultabili esclusivamente accedendo direttamente dal portale e che l’Inps, per motivi di sicurezza, non invia in nessun caso mail contenenti link cliccabili.

Read More
07 Apr
By: Staff 0

Scadenze amministrative e fiscali: tutte le proroghe

Rinnovo delle patenti, esami di guida, revisione auto, durata del foglio rosa, carta di circolazione, ma anche esami medici, pagamento multe, assicurazione auto, ecc.

Sono tantissime le scadenze amministrative che sono state prorogate a causa del corona virus.

Leggi la circolare con indicate tutte le scadenze.

Read More
11 Dic
By: Staff 0

Luce e gas: Sconto per i meno abbienti, ma molti di loro non lo sanno

Dal 1° gennaio 2020 l’ARERA (AUTORITÀ DI REGOLAZIONE PER ENERGIA RETI E AMBIENTE) ha innalzato da 8.107,5 a 8.265 euro la soglia massima ISEE per ottenere il Bonus sociale di sconto da applicare sulle bollette di acqua, luce e gas. (altro…)

Read More
26 Nov
By: Staff 0

Dal 2023 cambieranno le tecnologie delle nostre TV. In vigore da dicembre le agevolazioni per le famiglie a basso reddito

Il 18 novembre è stato pubblicato il Decreto interministeriale che prevede l’erogazione di contributi in favore dei consumatori finali per l’acquisto di apparati televisivi idonei alla ricezione dei programmi con le nuove tecnologie trasmissive DVB-T2” che sostituiranno le attuali dal 2023. (altro…)

Read More
23 Lug
By: Staff 0

Bollette a 28 giorni: arrivano i rimborsi

Buone notizie sulla vicenda delle bollette di telefonia fissa o fisso/mobile fatturate a 28 giorni e dei soldi pagati in più dai consumatori. (altro…)

Read More
11 Apr
By: Staff 0

Nota di Adiconsum. Bollette luce e gas: dal 1° aprile calano, ma…

I risparmiatori potranno – momentaneamente – tirare un sospiro di sollievo: dal 1° aprile e fino al 30 giugno, la spesa per le bollette di luce e gas sarà più leggera. (altro…)

Read More
20 Mar
By: Staff 0

Ristrutturazioni: Proseguono le agevolazioni fiscali

Continuano per tutto il 2019 le agevolazioni fiscali per chi compie lavori di ristrutturazione sul proprio appartamento; una buona occasione per rimettere in sesto la propria casa, portando le spese in detrazione sulla dichiarazione dei redditi. (altro…)

Read More
05 Mar
By: Staff 0

Rette per la cura di persone non autosufficienti: accordo sulle agevolazioni fiscali

Grazie all’azione di CGIL CISL UIL e delle proprie Federazioni Pensionati SPI FNP UILP, Regione Lombardia ha rivisto una norma approvata lo scorso dicembre che avrebbe ridotto drasticamente i benefici fiscali per le famiglie degli ospiti in Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) (altro…)

Read More
16 Dic
By: Staff 0

Il Fondo mutui prima casa di Consap: la battaglia di Adiconsum perché resti in vita

Adiconsum ha lanciato l’allarme sulla imminente fine delle risorse del Fondo mutui prima casa, gestito da Consap, Concessionaria servizi assicurativi Pubblici S.p.A.. (altro…)

Read More
06 Dic
By: adfnpmm 0

Grazie alla prescrizione biennale: Bollette gas, Addio ai maxi conguagli

Un altro successo di Adiconsum nella lotta ai maxi-conguagli che per anni hanno afflitto gli utenti di luce e gas. (altro…)

Read More