Category: Sanità e Welfare

29 Apr
By: Staff 0

Superticket e certificati di invalidità: Avviata la trattativa con la Regione

Sindacati e Regione si sono incontrati il 17 aprile, all’ordine del giorno due punti di grande importanza: la riduzione del superticket per le categorie più deboli e il problema del costo dei certificati medici obbligatori per la domanda di invalidità civile. (altro…)

Read More
29 Apr
By: Staff 0

Allarme dell’ISTAT. Due milioni di persone rinunciano a curarsi

La crisi che colpisce le famiglie inevitabilmente pesa, e molto, su esigenze fondamentali come quelle delle cure sanitarie. (altro…)

Read More
06 Apr
By: Staff 0

Non autosufficienza: vent’anni di proposte. Ma la politica non risponde

La riforma nazionale degli interventi rivolti alle persone non autosufficienti è, oggi, al di fuori dell’agenda politica. (altro…)

Read More
06 Apr
By: Staff 0

Certificati di invalidità: la FNP chiede chiarezza alla Regione

Didoné: E’ inaccettabile che si faccia pagare un servizio che per legge dovrebbe essere gratuito. Chiesto un incontro urgente all’Assessore alla Sanità (altro…)

Read More
06 Apr
By: Staff 0

Rinnovo esenzioni prorogato al 30/6

Regione Lombardia ha prorogato al 30/6 la scadenza per il rinnovo delle domande di esenzione E02, E12, E13, E30, E40. (altro…)

Read More
06 Apr
By: Staff 0

Il Reddito di Cittadinanza è legge

Il 27/3 scorso è stato definitivamente approvato dal Parlamento il decreto che istituisce il Reddito di Cittadinanza. (altro…)

Read More
01 Apr
By: adfnpmm 0

Sanità a rischio: Mancano medici e infermieri

“Sono anni che parliamo, sono anni che denunciamo, sono anni che chiediamo e sono anni che non accade mai nulla. (altro…)

Read More
01 Apr
By: Staff 0

Abbiategrasso si mobilita: No alla chiusura del pronto soccorso. Il 7 maggio manifestazione davanti alla regione

La chiusura notturna del Pronto Soccorso dell’Ospedale “Costantino Cantù” di Abbiategrasso ha penalizzato oltre 80 mila cittadini del territorio di riferimento e creato una preoccupante situazione di disagio, inefficienza e insicurezza. (altro…)

Read More
01 Apr
By: Staff 0

Emergenza poliambulatori: Assemblea pubblica il 12 aprile

Impoverimento dei servizi, personale medico e paramedico che non viene sostituito, pensionamento di specialisti: I sindacati sono sempre più preoccupati per il futuro del poliambulatorio di via Masaniello a Baggio, Municipio 7.

Già nella scorsa primavera CGIL CISL UIL di Milano, unitamente alle categorie della Funzione Pubblica e dei Pensionati ribadivano che: “Il poliambulatorio di via Masaniello è strategico per la popolazione che vive in quel territorio e noi chiediamo che venga rilanciato e potenziato. Chiediamo quel potenziamento dei servizi territoriali di cui parla la riforma sociosanitaria lombarda: è necessario passare dalle enunciazioni ai fatti.”

A distanza di un anno, però, le risposte dalla regione non sono venute e la situazione dei poliambulatori è sempre più difficile.

Per questa ragione il sindacato ha organizzato una Assemblea Pubblica che si svolgerà il 12 aprile, alle ore 18, in via Scanini 58.

Tutti i cittadini del quartiere sono invitati a partecipare.

Read More
28 Mar
By: Staff 0

La sanità torni al centro del dibattito politico

“Il rapporto cittadino-sistema sanitario e soprattutto cittadino-sistema ospedaliero è decisivo nell’influenzare la qualità del rapporto cittadino-Stato. (altro…)

Read More