News

Fnp Facebook
Claudia Silivestro 21 giugno 2022

Fnp Cisl nazionale è su Facebook: nuovo impegno sui social network

Diffonde notizie sull’attività del sindacato e informazioni utili per i pensionati

Fnp Cisl nazionale rafforza la sua attività sui social network con la pagina Facebook. All’indirizzo https://www.facebook.com/fnpcislpensionati il canale dedicato della Federazione nazionale dei pensionati Cisl pubblica le notizie pubblicate dal sito, informazioni di servizio per gli over 65, aggiornamenti sull’attività della Fnp, sulle istanze politiche nazionali e su temi di attualità.
Come si legge nella nota di Fnp nazionale,

“Essere presenti su Facebook con una pagina nazionale è utile per creare una comunità che si riconosca nei nostri valori, per essere tempestivi nelle comunicazioni e per dare un ulteriore supporto e condivisione alle nostre realtà regionali che sono già presenti su Facebook”.

Fnp Cisl nazionale è su Facebook. Gli utenti senior sono in crescita

Anche se negli ultimi anni la proposta di canali social si è molto diversificata, ramificandosi anche per tipologie e fasce di età, Facebook resta il più longevo e il più conosciuto tra i network, con circa 35 milioni di italiani che lo utilizzano. YouTube, che sfrutta soprattutto l’attrazione per i video, è tra i canali più utilizzati, con un pubblico di 35,4 milioni di persone al mese mentre Instagram arriverebbe subito dopo con 28,4 milioni di utenti nel 2021 – dati Audiweb powered by Nielsen rielaborati da Vincenzo Cosenza – .
Pinterest, Linkedin e Twitter seguono in classifica mentre crescono anche i numeri di Tik Tok. Se Tik Tok e Instagram si caratterizzano per un pubblico generalmente più giovane, Facebook resta molto amato da adulti e persone in età matura.

Fnp Cisl rcorda che, negli ultimi anni, è la fascia di età tra i 55 e i 74 anni ad aver visto crescere l’uso di Internet e delle reti sociali ed è stato con il primo lockdown del 2020 che molti anziani hanno scoperto il web per informarsi o per stringere relazioni sociali.
La Cisl e il sindacato dei pensionati è presente su Facebook con diverse pagine delle Fnp regionali e dei territori.

Segnaliamo, tra gli altri

https://www.facebook.com/fnpcislpensionati

https://www.facebook.com/fnpcislmilanometropoli

https://www.facebook.com/FnpCislLombardia

https://www.facebook.com/CislLombardia

https://www.facebook.com/CislMilanoMetropoliSocial