News

28 aprile programma
Claudia Silivestro 13 Aprile 2022

Fondazione Welfare Ambrosiano: il 28 aprile evento per il decennale

Un incontro alla Camera di Commercio di Milano per ricordare l’attività sul territorio nata nel 2011

Fondazione Welfare Ambrosiano ha compiuto nel 2021 i dieci anni di attività. Il prossimo 28 aprile ricorderà l’anniversario con un incontro in presenza, alla Camera di Commercio di Milano, dal titolo “Per un welfare ambrosiano generativo: reti sociali e territori per attivare risorse e valorizzare competenze”, a partire dalle nove.
L’evento vedrà la presenza di Romano Guerinoni, direttore generale della Fondazione, di Ivana Brunato, consigliera di Fondazione Welfare Ambrosiano su nomina Cgil Cisl Uil e tra gli altri di Lamberto Bertolè, Assessore Welfare e Salute del Comune di Milano. Partecipano anche Caritas e Afol Metropolitana.

Fondazione Welfare Ambrosiano: l’obiettivo

Fondazione Welfare Ambrosiano è un ente no profit che promuove iniziative a favore dei lavoratori milanesi in difficoltà economica. Nata nel 2009 dalla volontà di Comune di Milano, Città Metropolitana, Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi e dai sindacati confederali Cgil Cisl e Uil, è operativa dal 2011.
Lo scopo dichiarato della Fondazione è aiutare chi si trova in difficoltà economica senza, però, offrire servizi a carattere assistenziale. La Fondazione mira invece a consigliare e ad accompagnare le persone a un percorso di recupero e reinserimento nel mondo del lavoro: per esempio con microcrediti, progetti per permettere di avviare piccole attività imprenditoriali, fondi di garanzia.

Leggi il programma dell’incontro del 28 aprile

InvitoIdieciannidellaFondazione