News

Auguri di Natale di Piero Ragazzini
Claudia Silivestro 22 dicembre 2021

Gli auguri di Natale di Piero Ragazzini: manteniamoci esploratori del futuro

Il segretario generale Fnp Cisl: orgogliosi del lavoro della federazione, che si è mostrata solida e reattiva

Gli auguri di Natale di Piero Ragazzini, segretario generale della Federazione dei pensionati Cisl, ricordano che, pur in un anno difficile come il 2021, il sindacato si è dimostrato forte e con una grande capacità di reazione.

Nella sua lettera, Ragazzini ringrazia gli iscritti e sottolinea che, a maggior ragione in un periodo così complesso e delicato come quello attuale, è importante che il sindacato si muova, come ha fatto, per tutelare i pensionati, per chiedere alla politiche le misure più adatte all’urgenza del momento, soprattutto per le persone anziane:

“Non solo non abbiamo ceduto alle sirene del disfattismo, ma anzi siamo stati sempre in prima linea nelle scelte e nelle azioni di ripartenza, offrendo assistenza, conforto e visione. Abbiamo mostrato creatività, senso di responsabilità, competenza e resilienza. Barra dritta, siamo andati avanti, tutelando i nostri iscritti, impegnandoci, ad ogni livello, per favorire politiche fiscali, economiche e di welfare onde renderle sempre più eque per le pensionate e i pensionati”.

Ragazzini ricorda l’impegno degli iscritti, nell’operare “ciascuno facendo la propria parte” e nel riuscire a mantener fede allo “stare insieme”, primo e principale input della nostra Confederazione. Un messaggio di incoraggiamento e ottimismo conclude la lettera di auguri:

“Manteniamoci dunque, sempre e comunque, esploratori del futuro”.

Leggi gli auguri di Piero Ragazzini del documento in pdf

Auguri_Ragazzini_2021