News

Staff 16 settembre 2019

Lettera di Cgil, Cisl e Uil a Conte: “Discutiamo insieme la legge di stabilità”. Iniziativa unitaria il 9 ottobre ad Assago

“Abbiamo scritto al Presidente Conte chiedendo di essere convocati per iniziare un confronto serio che parta dalla nostra ‘stella polare’: la piattaforma unitaria di Cgil, Cisl e Uil presentata all’inizio di quest’anno.

Così la Segretaria generale della Cisl Annamaria Furlan, in merito alla lettera inviata insieme ai segretari generali di Cgil e Uil per chiedere un incontro urgente in vista della manovra.

E proprio sulle priorità contenute nella piattaforma le tre confederazioni stanno organizzando una nuova mobilitazione unitaria per fare pressione sul governo.

Mercoledi’ 9 ottobre, al Forum di Assago di Milano, si svolgerà una grande assemblea nazionale delle delegate e dei delegati, con l’obiettivo di sostenere la piattaforma unitaria “Le priorita’ di Cgil, Cisl, Uil per il futuro del Paese”, che i sindacati hanno definito lo scorso gennaio. “

“Egregio Presidente – scrivono i tre segretari generali – nel congratularci per la fiducia ricevuta dalle Camere al Suo governo, siamo a chiederle un incontro urgente per poter discutere, come da lei annunciato nel corso del discorso programmatico alle Camere, della prossima legge di stabilità e delle misure che riteniamo indispensabili per la crescita e lo sviluppo dell’economia italiana.

Crediamo che l’incontro possa anche essere l’occasione per esaminare le richieste che le nostre organizzazioni da tempo avanzano e che hanno indicato in una piattaforma sostenuta – ricordano Landini, Furlan e Barbagallo – in questi mesi da una mobilitazione nei luoghi di lavoro e nelle piazze d’Italia”.

Leggi l’articolo completo