
Il coro della Cisl cerca voci nuove
Il coro della Cisl cerca voci nuove. Le iscrizioni per chi vuole unirsi all’iniziativa de LAssociazione sono aperte: i contatti si prendono in segreteria in via Tadino o chiamando il presidente Biagio La Sala.
Era il 2015 quando LAssociazione, che raggruppa gli ex-dirigenti sindacali in pensione della Cisl Milano Metropoli, in accordo con la Ust e la Fnp Cisl, hanno scommesso sul progetto di istituire un coro della Cisl, per riportare in auge un mondo ormai passato di canzoni del lavoro. Spiegano dal coro:
“I canti popolari rappresentano la storia del nostro popolo e ci fanno rivivere la vita dei nostri padri del movimento sindacale, nei momenti tragici o felici delle lotte che li hanno visti protagonisti”.
Attualmente, il Coro è formato da una dozzina di cantori, che da anni diffondono con passione e dedizione storie di vita quotidiana, di rivolte, di battaglie e di lotte di uomini e donne del tempo che fu.
Il “Lavoro in Coro” si è esibito, in passato, durante mostre, eventi culturali, cerimonie religiose e in Rsa per allietarne le giornate degli ospiti. Dicono i coristi:
“Facciamo rivivere i canti del lavoro per non dimenticare. Come si suol dire: “più siamo e meglio stiamo”. Aspettiamo chi ha voglia di cantare e di trascorrere del tempo in musica e allegra compagnia”.
Per informazioni:
ufficio segreteria Cisl telef. 02 20525202
Biagio La Sala telef. 02 20525315