News

Sede Fnp San Giuliano Milanese
Claudia Silivestro 7 novembre 2022

Nuova sede Fnp a San Giuliano Milanese

In via Turati, in un locale più ampio e rinnovato, il punto di riferimento dei pensionati del territorio a Sud di Milano

La nuova sede Fnp di San Giuliano Milanese è stata inaugurata giovedì 3 novembre. Il taglio del nastro è stato ad opera di Daniela Fumarola, reggente Fnp nazionale, presente insieme a Gabriella Tonello, Luigi Maffezzoli e Franco Desiante della segreteria milanese, Fiorella Morelli della segreteria Fnp lombarda, Eros Lanzone segretario Ust Milano metropoli. Hanno partecipato anche Jessica Nobili, assessore alle Politiche Sociali del Comune e Alfio Catania, assessore al Commercio e per la Fnp dell’area a Sud di Milano anche Mimma Maniscalco.

Nel locale, più ampio e rinnovato, di via Turati, dopo il rito della benedizione Gabriella Tonello ha ricordato l’impegno dei pensionati di San Giuliano e dei volontari della Fnp, in un territorio che da solo conta 700 iscritti.

“L’impegno è quello di essere sempre presenti sul territorio”,

ha detto la segretaria Fnp Cisl Milano Metropoli, menzionando anche il percorso di negoziazione avviato con il Comune.

Nuova sede Fnp a San Giuliano Milanese. L’assessore Nobili: ringrazio la Fnp

Jessica Nobili ha ringraziato la Fnp perché

“fate un lavoro importante, che è utile anche a noi dell’Assessorato e del Comune per andare poi ad aiutare i cittadini”.

Daniela Fumarola ha detto:

“Questa è la casa della solidarietà. C’è un impegno straordinario, fatto di uomini e donne che si dedicano, come volontari. Ci sono, inoltre, i nostri amici dei servizi che aiutano i volontari a dare quelle risposte che le persone anziane, ma non soltanto le persone anziane, ci chiedono.(…)
Noi come Cisl come Fnp abbiamo scelto di abitare le periferie e, ovunque ci siano persone che aspettano da noi risposte. (…)
Questa è una terra nella quale il Covid ha colpito duramente e la Fnp i.nsieme alla Cisl, c’è sempre stata”.