Una serata aperta al pubblico per parlare di gestione del bilancio familiare
Il 18 maggio a Legnano, dalle 18 alle 20, presso la sede Cisl di via XXIV maggio, si terrà un incontro aperto al pubblico sulla gestione del bilancio familiare in situazioni di crisi economica. L’incontro nasce dal progetto Solidarietà in circolo ed è realizzato in collaborazione con Anteas Legnano Magenta.
“Vuoi imparare a gestire al meglio le tue risorse economiche?”, si legge nel volantino, “La tua situazione debitoria ti preoccupa e non sa come affrontarla?”, “Pensi sia importante proteggere te e la tua famiglia da spese impreviste che potrebbero mettere in crisi un bilancio familiare già precario?”. A domande di questo tenore proveranno a rispondere alcuni rappresentanti di Solidarietà in circolo, insieme al pubblico.
Contro la povertà e il rischio di povertà
Solidarietà in circolo è un progetto che ha come ente capofila Associazione Una casa per Pollicino Onlus e mette in rete soggetti diversi, tra cui Caritas, Anteas, Acli, Forum del Terzo Settore Alto Milanese. L’obiettivo è intervenire nei casi di difficoltà economica delle famiglie, aiutando soprattutto i nuclei che per la prima volta si trovano a fronteggiare crisi d questa natura. Prevenire i disagi più importanti, proporre percorsi di educazione finanziaria, mettere in rete percorsi di mutuo aiuto sono tra le azioni possibili.
All’incontro del 18 maggio si partecipa dietro iscrizione, chiamando i numeri 339 7828150 – 346 6125152.