Il 19 Febbraio alla libreria Tadino incontro di giovani e pensionati con Sandro Antoniazzi e Costantino Corbari

I pensionati della FNP Milano Metropoli e i partecipanti al “Laboratorio Giovani” della CISL parteciperanno il 19 febbraio alla presentazione del libro di Sandro Antoniazzi e di Costantino Corbari: “Lavoro e Cristianesimo, un problema aperto”.

L’evento si terrà alle 19 presso la Libreria Popolare di Via Tadino 18.

“Il mondo del lavoro – si legge nell’introduzione – è attraversato da una trasformazione radicale e incessante. Tanto le organizzazioni sociali, in primo luogo il sindacato, quanto gli strumenti normativi, presentano lacune e risultano spesso inadeguati nella loro opera di difesa sociale. Le interviste riprodotte nel libro a una ventina di cristiani militanti nel mondo del lavoro esprimono in modo convincente i problemi e le esigenze che si presentano”

Sandro Antoniazzi ha avuto una lunga militanza nella CISL, è stato per molti anni segretario generale dell’Unione di Milano e in seguito della CISL Lombardia. Dopo l’uscita dalla confederazione ha svolto varie attività sempre in campo sociale e istituzionale. Ha scritto anche vari libri interrogandosi spesso sui rapporti tra etica e sindacato.

Costantino Corbari è un giornalista e un documentarista oggi in pensione, che, dopo aver collaborato ad alcuni quotidiani e con la RAI, è stato responsabile dell’ufficio stampa della CISL Lombardia dirigendo anche varie pubblicazioni di emanazione sindacale. È tra gli organizzatori del festival dedicato al “Cinema del Lavoro” che si svolge ogni anno nell’area milanese.

 

Scarica la locandina dell’evento.