Visita guidata al Museo del volo di Somma Lombardo, previa iscrizione
Il 29 ottobre prossimo Anteas Legnano-Magenta organizza una visita a Volandia, il Museo del volo a Somma Lombardo. Destinata ai soci, la gita viene proposta con tragitto in pullman da Legnano e si svolgerà sabato pomeriggio.
La giornata fa parte degli appuntamenti culturali e di intrattenimento che Anteas organizza sul territorio. Questa volta è il turno di un museo decentrato rispetto ai percorsi cittadini a Legnano o a Milano, ma egualmente interessante. Nella sede, rinnovata e adibita a museo, delle storiche officine aeronautiche Caproni dei primi anni del Novecento, è possibile riscoprire capitoli affascinanti della storia del volo.
Parco e museo contano, in tutto, uno spazio di 60 mila metri quadri, undici aree, un centinaio di velivoli, dalle costruzioni dei pionieri sino a elicotteri e aeroplani.
Il percorso organizzato da Anteas prevede una visita guidata. È necessario iscriversi, presso le sedi Anteas Cisl e il costo della gita è di 25 euro per gli adulti. Il ritrovo è fissato alle 13.30 da Legnano, corso Sempione.