A Paderno Dugnano il 22 settembre incontro sulla fibromialgia

Fibromialgia Paderno

Prevista la presenza dell’assessora ai Servizi Sociali Michela Scorta

A Paderno Dugnano, il 22 settembre si terrà l’incontro “Fibromialgia malattia di genere?”. Dopo Milano, Legnano, Magenta e Cinisello Balsamo, il ciclo di eventi cittadini sulla fibromialgia, a cura di Fnp Cisl e del suo Coordinamento politiche di genere, arriva nell’hinterland Nord Ovest di Milano. Alle 17.30, all’Auditorium Tilane, in piazza della Divina Commedia, ci saranno Piercarlo Sarzi Puttini, presidente AISF, Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica, Giusy Fabio, vicepresidente AISF, Paolo Crimeni, responsabile Inas Cisl di Milano e Michela Scorta, assessora ai Servizi Sociali del Comune di Paderno Dugnano.
Per la Fnp parteciperanno Renata Ricci, coordinatrice locale della Fnp, Ester Balconi, responsabile del Coordinamento Politiche di Genere Fnp Cisl Milano Metropoli e Gabriella Tonello, segretaria generale e i segretari Luigi Maffezzoli e Marino Perotta.

A Paderno Dugnano per parlare di una malattia diffusa

Il titolo dell’incontro, “Fibromialgia malattia di genere?”, allude al fatto che, stando ai dati attuali, la maggior parte delle persone che soffrono di fibromialgia è costituita da donne. Complessa, difficile da diagnosticare e da affrontare con le terapie più adatte, la fibromialgia è una sindrome ancora poco conosciuta. Grazie agli esperti di Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica e di Inas Cisl, nel corso dell’incontro sarà possibile apprendere informazioni utili per gestire un eventuale percorso di diagnosi e per farsi aiutare.

Consulta il volantino

fibromialgia Paderno DEF