A Vercelli, il 4 settembre un corteo silenzioso ricorda l’incidente di Brandizzo

Sullo striscione: “non abbiamo più parole”

A Vercelli, lunedì 4 settembre, un corteo silenzioso di più di duemila persone ha ricordato le vittime dell’incidente sul lavoro avvenuto alla stazione di Brandizzo la notte del 30 agosto. Alla manifestazione, indetta da Cgil Cisl Uil, hanno partecipato delegazioni piemontesi ma anche di altre regioni italiane, insieme alle famiglie e agli amici delle vittime: Giuseppe Saverio Lombardo, Giuseppe Aversa, Giuseppe Sorvillo, Michael Zanera e Kevin Laganà.

I manifestanti hanno camminato in silenzio, in segno di lutto per la morte dei cinque operai, mentre alla testa del corteo lo striscione recava la scritta “Non abbiamo più parole”.

Erano presenti il leader della Cgil, Maurizio Landini, Giorgio Airaudo, segretario generale della Cgil Piemonte, Giorgio Graziani, segretario confederale della Cisl, Luca Caretti, segretario generale della Cisl Piemonte, Elena Ugazio, segretaria generale della Cisl Piemonte Orientale e Gianni Cortese, segretario generale Uil Piemonte.

Ha detto Graziani:

“La sicurezza deve essere la priorità, devono essere codificate le procedure per le quali non possono prevedersi errori. La stessa tecnologia, l’innovazione e la digitalizzazione devono essere messe al servizio delle persone”.

Per approfondire:

https://www.rainews.it/tgr/piemonte/articoli/2023/09/un-corteo-silenzioso-per-ricordare-le-vittime-della-strage-210e7d0c-b5c2-4714-86fe-abf1788e7f33.html?fbclid=IwAR0ZdYcpdAZUrn61-A0oZltwhqTekzbaAs0Xg7KUJFC74SZnbyNuwWXgpL0