Adiconsum e Fnp Milano Metropoli firmano una convenzione

Adiconsum e Fnp Milano Metropoli hanno stipulato una convenzione per l’anno 2023-2024. Christian Gambarelli, presidente dell’associazione a tutela dei consumatori per l’area milanese e Gabriella Tonello, segretaria generale della Federazione dei pensionati Cisl Milano Metropoli, hanno firmato l’accordo pochi giorni fa.
Grazie alla convenzione, gli iscritti alla Fnp riceveranno assistenza ordinaria presso gli sportelli Adiconsum. È un altro dei vantaggi di avere la tessera Fnp Cisl che, a livello nazionale e locale, ha oggi diverse convenzioni attive con associazioni, enti e società private.

Spiega Gabriella Tonello:

“In un periodo in cui il carovita riduce il potere di acquisto, soprattutto dei pensionati, conoscere i propri diritti, come consumatori, e saperli difendere è sempre più importante.
Adiconsum e Fnp Milano Metropoli opereranno insieme per promuovere percorsi formativi e di sensibilizzazione a delegati e iscritti. Si lavorerà anche a progetti specifici di sportello nelle sedi e a far conoscere le attività a tutela dei consumatori di Adiconsum”.

Tra le novità, Adiconsum ha oggi uno sportello specifico, in via Tadino, anche per i contenziosi e i reclami con l’Agenzia delle entrate per le imposte nazionali e per i casi di malasanità.

Sono stati riaperti gli sportelli Adiconsum presso la sede Cisl a Gorgonzola, è stato aggiunto uno sportello a Legnano e ne è stato avviato un altro presso la sede Fnp di San Giuliano Milanese. Un altro punto di ascolto sarà presente a Sesto San Giovanni.

Altre informazioni qui:

https://www.milanoadiconsum.it/