In arrivo la nuova tessera della CISL. Iscritti per contare nella società e per difendere i propri diritti

E’ in distribuzione la nuova tessera della CISL, valida per il triennio 2019-2021.

“Iscrivendosi alla Cisl, attraverso il Sistema dei Servizi – ricorda la segretaria generale della FNP CISL di Milano Metropoli – ogni iscritto può trovare una risposta concreta ai propri problemi. Alcune prestazioni sono offerte gratuitamente solo agli associati, mentre per altri è previsto un costo differenziato rispetto ai “non iscritti”.

Potrà inoltre usufruire delle convenzioni offerte agli scritti in sede nazionale e territoriale.”

Per realizzare tutte le attività, la Cisl si finanzia esclusivamente con il contributo dei suoi iscritti attraverso le quote di iscrizione e può contare sul lavoro di migliaia di volontari.

Pertanto la Cisl è autonoma e indipendente dallo Stato, dalla politica, dagli sponsor.

La Fnp Cisl pensionati Milano Metropoli ha 103 sedi e recapiti nel territorio metropolitano dove operano i suoi volontari e sono presenti gli operatori dei vari servizi (Inas, Caf, Adiconsum, Successioni/Badanti, Anolf, ecc.).

La tessera, come la precedente, resterà in vigore per un triennio. All’inizio di ogni anno gli iscritti potranno richiedere alle sedi CISL il bollino di aggiornamento.

“Chi ha un indirizzo mail – invita Gabriella Tonello – può inviarcela a pensionati.milano@cisl.it . Potrà così ricevere i nostri periodici aggiornamenti su problemi di sanità, previdenza, welfare e tutte le altre notizie che possono interessare i pensionati.”