Il consiglio generale Fnp Cisl chiede la nomina di un reggente

Chiusi i lavori del congresso. Sbarra: abbiamo bisogno di una crescita più solidale. Ragazzini: serve un’organizzazione attrezzata, come lo è la grande famiglia Cisl, per affrontare queste nuove sfide

Il consiglio generale Fnp Cisl chiede la nomina di un reggente, per una fase transitoria, in attesa della nomina del nuovo segretario nazionale. Lo annuncia il comunicato stampa del 30 aprile alla chiusura del 19esimo congresso della Federazione a Riccione e dopo la seduta del consiglio generale di sabato. La nota del consiglio è giunta dopo che Piero Ragazzini, in carica fino a ieri, aveva detto di rinunciare alla propria candidatura per motivi di salute.
A Ragazzini è stato dedicato il saluto di Luigi Sbarra, segretario generale Cisl, di Annamaria Furlan e di tutta la Federazione e i delegati nel corso dei tre giorni di congresso.

Nelle parole di Ragazzini

“Grazie a tutta la Cisl per la fiducia riposta in me in questi anni” (…) Sono sicuro che la Fnp Cisl continuerà a impegnarsi nell’affrontare ogni nuova sfida, sapendo di doversi assumere una responsabilità presente e futura verso le giovani generazioni”.

Il 29 aprile al congresso di Riccione aveva partecipato anche Luigi Sbarra:

“Grazie alla Fnp Cisl che dà speranza a un popolo di donne e uomini che chiedono di esercitare protagonismo e responsabilità, di cooperare all’innalzamento della qualità, non solo della propria vita, ma della stessa convivenza civile” (…)
“Abbiamo bisogno di una crescita più solidale, socialmente sostenibile, attenta alle fasce più deboli. Questo chiedono oggi la Cisl e la FNP. Una vera riscrittura di un capitolo sociale che deve includere anche sanità ospedaliera e servizi socio sanitari di prossimità, fisco e rivalutazione delle pensioni, una nuova legge sulla non autosufficienza, servizi e mobilità”.

Leggi l’intervento di Piero Ragazzini su Il Dubbio

https://www.pensionati.cisl.it/public/pdf/pdf_3488_Il%20Dubbio%2029.04.22.pdf

Leggi il discorso di Luigi Sbarra

https://www.pensionati.cisl.it/articolo-2293/sbarra-%E2%80%9Cimportante-ruolo-della-fnp-che-da_-speranza-ai-pensionati-in-un-momento-di-grave-emergenza-sociale/