Corriere della Previdenza: la guida utile per le pensioni

Corriere della Previdenza di gennaio 2023 è dedicato alle novità più importanti del 2023 in materia di pensioni. Nel pdf, che è possibile scaricare e consultare gratuitamente, Massimo Sarzi Sartori dà una quadro esplicativo di quanto figura nella legge di bilancio sulla perequazione delle pensioni, sull’Ape sociale e sui nuovi termini per Opzione Donna.

Corriere della Previdenza è utile per avere un colpo d’occhio sulla normativa e, nel caso della rivalutazione delle pensioni, per la tabella che illustra gli indici di perequazione e le fasce interessate dalle percentuali più alte.
La proroga dell’Ape sociale, possibile sino alla fine dell’anno, le condizioni per la pensione anticipata nota come Quota 103, l’incentivo alla prosecuzione lavorativa e i requisiti, più stringenti, per poter accedere a Opzione Donna, sono il contenuto delle altre pagine.

Massimo Sarzi Sartori precisa che, per una corretta valutazione di quale scelta sia davvero migliore, in termini vantaggi economici e previdenziali, alle informazioni generali va affiancata sempre la consulenza di un operatore, sul caso singolo. In fondo al pdf sono presenti i dati delle sedi territoriali di Fnp Cisl Lombardia.

Leggi Corriere della Previdenza 1/2023

Corriere Previdenza_2023_01_v1