Già in segreteria nazionale Cisl, Fumarola dovrà accompagnare la Federazione fino alla nomina del nuovo segretario
Daniela Fumarola è stata scelta per assumere il ruolo di reggente della Federazione dei pensionati Cisl. A partire da oggi, martedì 3 maggio, la Fumarola guida in via temporanea la Fnp Cisl, dopo che Piero Ragazzini ha comunicato di non ricandidarsi alla segreteria per motivi di salute. In qualità di reggente, dovrà gestire la fase di transizione della Fnp sino alla nomina del nuovo segretario.
La nota della Fnp precisa che Daniela Fumarola
“dovrà accompagnare la Fnp Cisl fino alla nomina del nuovo segretario generale, compito che svolgerà insieme al comitato di reggenza formato da Patrizia Volponi, Emilio Didoné e Mimmo Di Matteo, già componenti della segreteria nazionale Fnp uscente”.
Daniela Fumarola, classe 1966, è stata attiva in Cisl Puglia prima di entrare nella segreteria Cisl, Originaria di Taranto, una laurea in scienze sociologiche all’Università Cattolica di Milano, è stata la prima donna a ricoprire il ruolo di segretaria Cisl Taranto, nel 2009. Fumarola è entrata poi nella segretaria generale Cisl Puglia-Basilicata e in seguito nella segreteria generale regionale Cisl Puglia.