Il Consiglio Generale della FNP Milano Metropoli ha eletto a larghissima maggioranza Franco Desiante come componente della segreteria FNP Milano Metropoli.
Franco ha iniziato la sua attività lavorativa negli anni 60 come studente lavoratore in una piccola fabbrica di medaglie e decorazioni di Vimodrone.
È in questo periodo che ha incontrato la CISL quando, insieme ad altri colleghi, ha collaborato al tentativo di sindacalizzazione dell’azienda.
Nel 1971 è stato assunto in ITALTEL azienda nella quale ha lavorato fino al pensionamento nel 2002. Gli anni 70 e 80, sono stati gli anni della sua crescita professionale da collaudatore di ponti radio nel Nord Italia e anche all’estero (Brasile, Yemen del Nord, Venezuela, Colombia).
Come lavoratore e volontario, per conto di Italtel, ha contribuito alle iniziative di emergenza e ricostruzione dopo i terremoti in Friuli e in Irpinia e a seguito dell’alluvione in Valtellina nel1987.
Dopo il pensionamento, per cinque anni è stato volontario, operativo su una ambulanza, per poi approdare alla FNP, dapprima nella zona di Gorgonzola, capolega a Vimodrone e, dopo la riorganizzazione, coordinatore della nascente RLS di Vimodrone.
Con questa elezione la segreteria è ora al completo: Gabriella Tonello Segretaria Generale, Franco Desiante e Luigi Maffezzoli segretari.