Il Lavoro al Femminile: mostra al Giambellino

La mostra itinerante sul lavoro delle donne prosegue. Dopo la tappa di Vimodrone, si sposta in zona Giambellino, presso il Centro Milano Donna in viale Faenza 29 (ex anagrafe).

Sarà un piacevole momento per ricordare il periodo del dopoguerra della Lombardia agricola, supportato, oltre che dalle fotografie messe a disposizione dalla Fnp Regionale Lombardia, dai canti a tema dell’epoca … ma non solo.

L’inaugurazione è prevista per mercoledì 16 maggio alle ore 17. Interverranno le istituzioni del Municipio 6 e, al termine della presentazione della mostra, il gruppo “Lavoro in coro” interpreterà dei canti popolari.

L’evento proseguirà giovedì 18 con letture di poesie sul lavoro di ieri e di oggi e venerdì 18 con un dibattito sul tema “Donne e mercato del lavoro” al quale parteciperanno il presidente del Municipio 6 Santo Minniti, l’assessora Rita Barbieri e il segretario generale della FNP Milano Metropoli Emilio Didoné. Si concluderà sabato 19, dalle 10 alle 12, con il seminario: “Dalle mondine ai lavoratori 4.0”.

Per chi arriva in auto sarà agevole parcheggiare. Altrimenti la mostra è facilmente raggiungibile con gli autobus 47 o 74 che si possono prendere presso la fermata della Metro Famagosta.


Clicca qui per la galleria fotografica della Mostra


Clicca sul link per scaricare la locandina dell’iniziativa.