Si è svolto stamattina 14 giugno nella chiesa parrocchiale SS.Pietro e Paolo di Gessate il funerale di Giovanni Ornago, segretario territoriale della FNP Milano Metropoli.
Pubblichiamo l’intervento di commiato fatto, a nome del sindacato pensionati milanese della CISL, dalla segretaria generale Gabriella Tonello.
“Non c’è nulla che possa rimpiazzare l’assenza di una persona cara, né dobbiamo tentare di farlo, è un fatto che bisogna semplicemente portare con sé e davanti al quale tener duro e sopportare.
Giovanni era una persona discreta, silenziosa e leale, non parlava mai a sproposito e le sue parole andavano sempre nella direzione giusta.
Per due anni siamo stati ogni giorno seduti a fianco sullo stesso tavolo da lavoro e da lui ho imparato la discrezione, la riservatezza, le canzoni di Fabrizio De André e, soprattutto, a non scoraggiarmi mai…
A Silvana, Michele e Stefania un abbraccio da parte di tutti gli amici della FNP CISL e vi saluto con questa frase di Sant’Agostino: «I morti non sono assenti sono solo invisibili, essi guardano con i loro occhi pieni di luce i nostri occhi pieni di lacrime.»”