News

Pensionati Protagonisti
Claudia Silivestro 7 giugno 2022

Pensionati Protagonisti: il periodico degli iscritti di Milano e dell’hinterland

L’editoriale di Gabriella Tonello, le notizie del congresso di dicembre, un report sulla sanità e le informazioni dai territori nel pdf che si riceve via mail

Pensionati Protagonisti è il titolo del periodico di Fnp Cisl Milano Metropoli che è stato mandato agli iscritti, in formato pdf, dal 30 maggio scorso. Il giornale si riceve via mail, a tutti coloro che hanno la tessera della Federazione pensionati Cisl per Milano e hinterland e che hanno lasciato il loro indirizzo di posta elettronica.

A cura del dipartimento comunicazione della sede Fnp di via Tadino, Pensionati Protagonisti apre con l’editoriale di Gabriella Tonello, che ricorda i più recenti fatti internazionali, la guerra in Ucraina e riflette sul ruolo del sindacato in questi scenari difficili. Il giornale ricorda poi il congresso Fnp Milano Metropoli del dicembre 2021 e pubblica notizie utili, informazioni previdenziali, articoli di economia e di attualità.

Pensionati Protagonisti: le notizie

Una parte importante del periodico è dedicato alla riforma sanitaria regionale e ai problemi che tuttora restano aperti sui territori. L’intervento di Luigi Maffezzoli pone l’accento sulle lacune della sanità lombarda e sui dubbi che suscita l’impianto di riforma deciso da Regione Lombardia. Alcune testimonianze dai territori a titolo di esempio, dal legnanese, dall’area a Nord Est di Milano e del rhodense ricordano la carenza cronica di personale e di servizi nella sanità.
Nelle pagine di Pensionati Protagonisti si legge anche dell’Osservatorio di Fnp Cisl Lombardia sulle Rsa e si possono consultare brevi guide sui documenti per la dichiarazione dei redditi.

Chi fosse iscritto a Fnp Cisl Milano Metropoli e voglia ricevere il periodico può telefonare al numero 02-20.525.230 e lasciare il proprio indirizzo di posta elettronica, o scrivere a
pensionati.milano@cisl.it