Nuova organizzazione della CISL: si parte da Legnano

L’Altomilanese con il legnanese Giuseppe Oliva sarà il laboratorio della futura organizzazione della Cisl milanese.

Ne è convinto il segretario generale di Cisl Milano Metropoli Carlo Gerla, che ha annunciato il nuovo incarico del sindacalista Oliva, punto di riferimento in qualità di responsabile politico della Cisl per tutto l’Altomilanese compreso il magentino e l’abbiatense.

«Vogliamo rafforzare la nostra presenza in una delle zone più significative del sistema economico-industriale del milanese. E per far questo abbiamo individuato in Oliva il punto di riferimento in qualità di responsabile politico della Cisl per tutto l’Alto milanese».

Gerla, da pochi mesi segretario generale di Cisl Milano Metropoli, ha sottolineato l’importanza dell’avvicinarsi sempre di più «alle persone, dentro e fuori i luoghi di lavoro».

Da qui la scelta della Cisl milanese di investire sui territori, attraverso «dirigenti preparati, che conoscono bene le dinamiche locali – afferma Gerla – . Come nel caso di Beppe per Legnano e l’intera zona. Un investimento per rafforzare le relazioni istituzionali, i rapporti con il “sistema impresa”, il mondo dell’associazionismo. In una parola, incrementare la rete. È arrivato il momento di liberare le nostre sacrestie e fare in modo che i nostri militanti siano sempre più nei luoghi di lavoro e abitino il territorio».


Leggi l’intervista completa su Legnano News