Primo maggio per la sicurezza sul lavoro

A Milano manifestazione di Cisl, Cgil e Uil da corso Venezia a piazza della Scala. Interventi di Galvagni, Bonini, Albrizio. Musiche Di Paolo Jannacci. Corteo anche a Legnano. Manifestazione regionale a Bergamo.

Sul lavoro si continua a morire ed è per richiamare l’attenzione su questo grave problema che i sindacati confederali hanno deciso di dedicare al tema della sicurezza la giornata che celebra la festa dei lavoratori.

“Sicurezza: il cuore del lavoro”: sarà, infatti, questo lo slogan che accompagnerà le manifestazioni che si terranno in tutta Italia.

A Milano è in programma un corteo che partirà da corso Venezia (concentramento alle ore 9.30) e si snoderà per le vie del centro (via Palestro, piazza San Babila, corso Matteotti, via Case Rotte) fino a raggiungere piazza della Scala dove si terranno gli interventi dal palco.

Dopo le testimonianze di tre delegati sindacali, i segretari di Cisl, Cgil e Uil, Danilo Galvagni, Massimo Bonini, Antonio Albrizio, saranno intervistati da Alessandro Braga, giornalista di Radio Popolare.

La chiusura in musica sarà affidata a Paolo Jannacci, che si esibirà con la sua band.

Come di consueto, il primo maggio sarà festeggiato anche a Legnano. L’appuntamento per il corteo è fissato alle ore 10 in Piazza Monumento. Si concluderà in piazza S. Magno con un comizio di rappresentanti di CGIL CISL UIL al quale seguirà uno spettacolo musicale.

La manifestazione regionale indetta da CGIL CISL UIL Lombardia quest’anno si terrà a Bergamo. Interverranno i segretari generali Elena Lattuada, Ugo Duci e Danilo Margaritella.


Vedi il manifesto unitario per il Primo Maggio