Lo slogan “una manovra inadeguata” per la mobilitazione all’Arco della Pace
Sabato 27 novembre, a Milano, è stata indetta la manifestazione regionale Cgil Cisl Uil con lo slogan “Una manovra inadeguata”. Il riferimento è la bozza della Finanziaria e la giornata fa parte del percorso di mobilitazione nazionale dei sindacati per chiedere di modificare le misure previste dall’attuale ipotesi di manovra.
La manifestazione si terrà alle 9.30 all’Arco della Pace.
I sindacati confederali chiedono la riduzione delle tasse a lavoratori e pensionati; ricordano l’urgenza di una legge sulla non autosufficienza che dia uniformità di diritti e servizi migliori per le persone che hanno bisogno di assistenza continua.
Cgil Cisl e Uil chiedono di rafforzare le politiche di inclusione e insieme ai sindacati dei pensionati avanzano la necessità di mantenere attive le opportunità di Opzione donna e Ape sociale.
Ricordano anche che va consolidato l’impegno per la transizione ambientale e digitale, ma che bisogna anche contrastare il lavoro nero e l’evasione fiscale.
Nel corso della manifestazione del 27 novembre ci saranno interventi di delegati, delegate e attivisti sindacali. Saranno presenti, tra gli altri, Domenico Proietti, della segreteria nazionale Uil, Ignazio Ganga, della segreteria nazionale Cisl e Tania Scacchetti, della segreteria nazionale Cgil.