Al centro sociale Pertini-Salice, con Roberta Vaia, Gabriella Tonello, Luigi Maffezzoli e Ines Caputo
“Sanità nel territorio- case di comunità-ospedali di comunità- cosa cambia per i cittadini?” è il titolo dell’assemblea della Fnp di Legnano del prossimo lunedì 3 ottobre. Dalle 9.30, al centro sociale Pertini-Salice di via dei Salici, Ines Caputo, coordinatrice di zona, introdurrà un tema dai molti punti da chiarire, per il legnanese e per la regione Lombardia. La riforma sanitaria definita dalla Regione è stata avviata, ma non è completa. C’è attesa per un’annunciata rete di servizi sul territorio, ma è vivo il timore, nei sindacati e nei cittadini, di vedere un sistema capillare solo sulla carta e, di fatto, lacunoso.
Sanità sul territorio: tra i relatori i segretari di Fnp Cisl Milano Metropoli
Saranno presenti a Legnano Roberta Vaia, segretaria Cisl Milano Metropoli esperta di sanità e welfare, Gabriella Tonello, segretaria generale Fnp Cisl Milano Metropoli e Luigi Maffezzoli, segretario Fnp Cisl Milano Metropoli.
L’appuntamento è il secondo organizzato dalla Fnp di Legnano in questi ultimi mesi, dopo l’assemblea che si è svolta nel Comune di Villa Cortese il 7 settembre.