Sergio Marcello è il nuovo presidente di Anteas Milano. L’Associazione nazionale terza età attiva per la solidarietà, nella sua organizzazione milanese, ha scelto il suo nuovo responsabile ieri, giovedì 2 maggio, in via Tadino. Erano presenti Gloria Bertolotti, presidente di Anteas Lombardia; Gabriella Tonello, segretaria generale della Fnp Cisl di Milano e Carlo Gerla, segretario generale della Cisl di Milano.
Nata nel 1997 a livello nazionale e promossa dalla Federazione dei pensionati Cisl, Anteas è impegnata in diversi progetti sul territorio, da quelli per il tempo libero e per promuovere l’invecchiamento attivo sino a opere di assistenza per gli anziani.
Fra le attività di Anteas Milano, ci sono la consegna dei farmaci a domicilio, per gli anziani che non sono autonomi e che non hanno una rete di amici o parenti a cui chiedere aiuto. Anteas Milano svolge anche un servizio di trasporto da e per i luoghi di cura.
In Lombardia, le associazioni della rete Anteas sono 19, tutte iscritte al Registro Unico Nazionale Terzo Settore. In tutta Italia, Anteas raccoglie almeno 500 associazioni di volontariato e di promozione sociale e conta oltre 80.000 soci aderenti.