Gli eventi ancora fino al 22 settembre. In città incontri alla Cascina Nascosta in viale Alemagna
La settimana europea della mobilità nell’edizione 2022 è stata annunciata dal 16 al 22 settembre. Ancora fino a giovedì si succedono eventi aperti al pubblico, webinar, banchetti informativi su mobilità a piedi e in bicicletta. A Milano Legambiente Lombardia, ABCittà e Poliedra, Politecnico di Milano organizzano iniziative di fronte alle scuole primarie per divulgare il Pedibus.
Oggi, martedì 20 settembre, al campus Bovisa di via Candiani del Politecnico si illustrano opzioni di sharing mobility per condividere auto, scooter, bicicletta e pullman mentre i volontari di Policiclo, la ciclofficina del Politecnico di Milano, danno piccole lezioni su guasti più comuni della bicicletta. Domani, mercoledì 21, alla Cascina Nascosta, di viale Alemagna, si parlerà di ciclologistica con Legambiente Lombardia e Comune di Milano.
Settimana europea della mobilità 2022: oggi un tema ancora più urgente
La settimana europea della mobilità si svolge ogni anno dal 2002 in una serie di città aderenti della comunità europea. Divulgare modalità di trasporto alternative ai veicoli inquinanti è il tema dell’evento che, quest’anno, si concentra sull’importanza di migliorare le “connessioni” tra luoghi, persone, nella programmazione.
La settimana europea della mobilità solleva oggi questioni cruciali, in uno scenario in cui risparmio energetico, utilizzo intelligente delle risorse e salvaguardia dell’ambiente sono sempre più urgenti.
Per Milano il calendario delle iniziative previste si trova qui:
https://www.amat-mi.it/it/notizie/91/