Il sindacato dei pensionati del legnanese si è riunito lunedì 3 ottobre per parlare di sanità e welfare. All’incontro al centro sociale Pertini-Salice di via dei Salici erano presenti Luigi Maffezzoli, segretario Fnp Cisl Milano Metropoli, Roberta Vaia, segretaria Cisl Milano Metropoli, Ines Caputo, coordinatrice di zona.
L’assemblea, dal “Sanità nel territorio- case di comunità-ospedali di comunità- cosa cambia per i cittadini?” ha sollevato molte questioni aperte nel legnanese, nell’Altomilanese e nella Lombardia tutta, dal bisogno di salute generalizzato, agli interrogativi sugli sviluppi della riforma regionale e sulle esigenze di una sanità integrata nel territorio.
È stata un’assemblea partecipata, che ha visto anche la presenza di esponenti delle istituzioni locali. Tra gli altri, c’erano Lorenzo Radice, sindaco di Legnano, Anna Pavan, vice sindaco e assessore ai servizi sociali e terzo settore di Legnano, Gilles Andrè Ielo, sindaco di Rescaldina, Franca Meraviglia, assessore a Politiche sociali e di sostegno al lavoro di Canegrate.