Sostituisce Angelo Lavagnini, nella zona che copre 27 comuni dell’hinterland a Nord Est di Milano
Tiziana Ruffini è la nuova coordinatrice di zona per la Rls Adda Martesana di Fnp Milano Metropoli. La nomina è stata annunciata questa mattina, martedì 23 aprile, nel corso dell’incontro con i volontari e gli attivisti tra i pensionati del territorio, a Melzo, presso l’oratorio Sacro Cuore. Erano presenti Gabriella Tonello, segretaria generale della Fnp milanese e di Marino Perotta, segretario organizzativo.
Tiziana Ruffini sostituisce Angelo Lavagnini, il cui mandato è scaduto per limiti di età. La Rls Adda Martesana comprende un ampio territorio a Nord Est della città di Milano: si tratta di 27 comuni, a partire da quelli al confine con il Comune di Milano, come Vimodrone, fino a Trezzo sull’Adda. La Federazione dei pensionati della Cisl ha, in quest’area, 18 tra sedi e recapiti.
Nel corso dell’incontro si è parlato di temi locali e di rilievo nazionale. Gabriella Tonello ha ricordato le questioni tuttora aperte sul tema della non autosufficienza. Marino Perotta ha illustrato l’assetto organizzativo della Fnp sul territorio Adda Martesana. Angelo Lavagnini ha detto che non farà mancare il suo aiuto, nelle attività della Rls e nel passaggio di consegne con la nuova coordinatrice, in modo particolare per quanto riguarda due temi importanti per la Fnp Adda Martesana, la contrattazione e la sanità.
Tiziana Ruffini, nel ringraziare e nel dare il suo primo saluto come coordinatrice, ha ricordato l’importanza della collaborazione di tutti gli attivisti della Fnp.