A Milano si potrà firmare sabato 14 ottobre a piazza San Carlo, corso Vittorio Emanuele
Il 13 e 14 ottobre si terranno in tutta Italia le Giornate della Partecipazione. In programma ci sono assemblee sui luoghi di lavoro, il venerdì, mentre sabato saranno allestiti gazebo per firmare per la proposta di legge sulla partecipazione dei lavoratori alla gestione delle aziende.
A Milano l’appuntamento sarà in zona San Babila, in piazza San Carlo, adiacente a corso Vittorio Emanuele II, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
L’obiettivo della Proposta di legge, per la quale bisogna raccogliere almeno 50 mila firme, è favorire la partecipazione attiva dei lavoratori alla vita dell’impresa, in attuazione dell’articolo 46 della Costituzione, secondo cui
“Ai fini della elevazione economica e sociale del lavoro e in armonia con le esigenze della produzione, la Repubblica riconosce il diritto dei lavoratori a collaborare, nei modi e nei limiti stabiliti dalle leggi, alla gestione delle aziende”.
La proposta di legge è stata depositata presso la Corte di Cassazione di Roma il 20 aprile e il primo giugno è partita la raccolta di firme.
Per approfondire la proposta di legge:
Per sapere dove firmare nell’hinterland di Milano: