L’allarme del Sicet per circa 1000 famiglie e pensionati del quartiere Grigioni
A Milano Lorenteggio mille famiglie, tra cui nuclei con minori e pensionati, rischiano di vedersi recapitare una lettera di sfratto. L’allarme è stato dato venerdì 6 settembre da Sicet Cisl, nel corso di una conferenza stampa in cui il sindacato ha esposto i recenti sviluppi degli alloggi del quartiere “Grigioni”, di proprietà dell’Immobiliare San Carlo Trieste S.p.a..
Sicet ha spiegato che era stato avviato un dialogo con la società, che aveva deciso di aumentare gli affitti ai titolari di circa 1000 contratti a canone concordato. L’immobiliare ha poi interrotto le trattative e ha deciso di mandare agli affittuari in scadenza delle raccomandate in cui propone aumenti molto pesanti e minaccia lo sfratto per finita locazione.
Gli aumenti proposti sono molto alti, anche fino al 30 per cento, con cifre, tra le altre, di duecento euro in più al mese. La maggioranza degli affittuari sta rifiutando la proposta dell’Immobiliare. Nel corso della conferenza stampa, Il Sicet ha chiesto la riapertura delle trattative.
Sono state informate della questione anche le istituzioni comunali.