Anteas Legnano Magenta Aps: tornano le visite guidate alle mostre d’arte

Appuntamento sabato 12 marzo per la rassegna “Il mondo in trasformazione”, esposta a Legnano a palazzo Leone da Perego

Anteas Legnano Magenta Aps organizza, il prossimo 12 marzo, una visita guidata alla mostra “Il mondo in trasformazione”, in corso a Legnano, a palazzo Leone da Perego. L’iniziativa è in collaborazione con il gruppo Ciceroni di Legnano: si deve prenotare in anticipo, per permettere ai coordinatori di organizzare il gruppo e l’appuntamento sarà poi sabato 12, alle 10.
Le iscrizioni si prendono entro il 10 marzo presso la sede Anteas di Legnano, negli orari previsti o chiamando i numeri 346 6125152 o 339 7828150.

La mostra “Il mondo in trasformazione” è aperta a palazzo Leone da Perego fino al 27 marzo. Gratuita, è promossa da Comune di Legnano e Fondazione Ticino Olona e presenta 59 quadri di autori di fine Ottocento e primo Novecento.
Dalle immagini agresti ai primi segni della rivoluzione industriale, “il mondo in trasformazione” a cui allude il titolo è il passaggio dalla vita di campagna a quella urbana, da un’economia fondata esclusivamente sull’agricoltura sino alle prime fabbriche. Ambienti e scene di vita quotidiana raccontano una storia che i più anziani, a Legnano e sul territorio lombardo ricordano bene. In mostra ci sono opere di Pietro Ronzoni, Mosé Bianchi, Angelo Morbelli, Gaetano Previati e Mario Sironi.

In foto: Enrico Spelta, Ritorno dal lavoro

Per partecipare alla visita guidata consulta la locandina:

IL-MONDO-IN-TRASFORMAZIONE