Fnp Milano Metropoli esprime solidarietà al sindaco Giuseppe Sala

La Segreteria della FNP Milano Metropoli, in rappresentanza dei suoi 49.000 iscritti della città metropolitana, esprime le sua più profonda solidarietà e la sua vicinanza al Sindaco di Milano Beppe Sala, minacciato addirittura di decapitazione, da facinorosi dei social network, a causa delle sue critiche verso le manifestazioni contro il green-pass, critiche equilibrate e totalmente condivisibili.

Le vaccinazioni e il green-pass difendono la libertà di tutti, soprattutto dei più anziani e dei più fragili, e non ci può essere libertà senza responsabilità verso gli altri, soprattutto i più indifesi. La pandemia in due anni ha fatto migliaia di vittime soprattutto in Lombardia, ora questo stillicidio si sta lentamente esaurendo grazie ai vaccini.

Non è in discussione la libertà di manifestare, ma è dovere delle istituzioni difendere gli interessi generali e il bene comune. Chiunque, prendendo come pretesto le legittime paure e incertezze di alcuni cittadini, mette in discussione con minacce e metodi violenti la convivenza e la sicurezza, troverà la ferma opposizione del sindacato dei lavoratori e dei pensionati.

 

La Segretaria Generale della
FNP Milano Metropoli
Gabriella Tonello