Festa del sociale al municipio 6, con la partecipazione straordinaria di Vecchioni

Grande partecipazione alla Festa Sociale del Municipio 6 (Lorenteggio Giambellino Barona) che si è svolta il 20 e il 21 giugno al Barrio’s in Piazza Donne Partigiane, in occasione della giornata mondiale del Rifugiato, organizzata dalla R.L.S. del sindacato pensionati CISL insieme ad Anteas e alle realtà del volontariato della zona e a molti cittadini dei tre quartieri.

Tanti momenti di musica, balli, giochi, letture e incontri, merende per grandi e bambini, tutte con l’obiettivo di fare rete per sostenere le fragilità di zona. In serata una gradita sorpresa: il saluto musicale di Roberto Vecchioni.

La gestione organizzativa della festa per la FNP è stata curata da Patrizia Egle Messina.

Importanti anche le partecipazioni istituzionali: Santo Minniti, presidente del Municipio 6; Rita Barbieri, Assessora Welfare e Coesione Sociale dello stesso Municipio; Rita Clema, consigliera del Municipio. Ha partecipato anche la Segretaria Generale della FNP di Milano Gabriella Tonello.

Patrizia Egle Messina, componente della RLS (la rappresentanza sindacale territoriale del sindacato pensionati CISL) e coordinatrice donne, dopo aver ringraziato i suoi colleghi della segreteria, Cataldo Caldara, coordinatore, e Cosimo Tortiello, tutti gli operatori della R.L.S. 4-5-6 che la hanno supportato, la cantante Gianna e gli altri artisti che hanno animato la festa, ha espresso la sua soddisfazione per il successo delle due giornate: “E’ stata davvero una giornata di festa, bellezza e condivisione. La rete territoriale cui abbiamo dato vita sarà sempre più forte e solida al servizio del benessere dei cittadini.”

Gallery della Manifestazione