Il convegno si potrà seguire on line dalla web tv della Camera dei deputati
“Siamo tutti pedoni” è il titolo della campagna nazionale che, da dodici anni, i sindacati dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil promuovono, insieme a Centro Antartide, per la mobilità e la sicurezza sulla strada. L’edizione del 2024 della campagna ha ricevuto, tra gli altri, il patrocino del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio e della Conferenza delle Regioni.
Per l’occasione, il 27 febbraio, dalle 9 alle 12, si terrà un incontro a Roma, alla sala Berlinguer della Camera dei deputati, con rappresentanti istituzionali e dei sindacati dei pensionati. Si parlerà della città 30: un’occasione per ridurre il tasso di incidenti stradali, ma anche per favorire un contesto urbano più aperto alle relazioni.
Carmelo Barbagallo, segretario generale Uilp Uil, aprirà l’incontro. Seguirà l’intervento di Marco Pollastri, direttore del Centro Antartide.
I lavori della tavola rotonda saranno coordinati da Ivan Pedretti, segretario generale Spi Cgil. Parteciperanno al confronto Antonio Decaro, presidente Anci e sindaco di Bari, Roberto Morassut, vicepresidente IX Commissione (Trasporti, Poste e Telecomunicazioni) ed è stata annunciata la presenza di deputate e deputati della IX Commissione (Trasporti, Poste e Telecomunicazioni).
La chiusura della giornata è affidata a Emilio Didonè, segretario generale Fnp Cisl.
Il convegno si potrà seguire on line dalla web tv della Camera dei deputati all’indirizzo https://webtv.camera.it/
Consulta il volantino
Antartide_invito_SIAMO TUTTI PEDONI_27022024_D