“Per un nuovo rinascimento” questo il titolo scelto dalla FNP nazionale della web conference organizzata in collaborazione con la categoria CISL della Funzione Pubblica, la CISL medici e la Fisascat, che raggruppa i vari settori del commercio e dei servizi e la regia della confederazione.
L’evento si realizzerà il 21 luglio, dalle 10,30 alle 17, trasmesso attraverso le pagine “social” della FP CISL.
L’obiettivo è quello di ragionare sul sistema sanitario pubblico e sulle necessità di rafforzamento e di riforme che si sono drammaticamente evidenziate nel corso della pandemia.
La giornata sarà suddivisa in due tavole rotonde. La prima, dal titolo “La salute è un bene comune”, alle 10,30, verrà introdotta dal Segretario generale della FP Maurizio Petriccioli e vedrà la partecipazione del ministro della sanità Roberto Speranza; del Commissario Straordinario dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali Domenico Mantoan; di Federico Gelli, Presidente Fondazione Italia in Salute e di Biagio Papotto Segretario Generale Cisl Medici. La seconda tavola rotonda sarà sul tema: “La fragilità, valore da difendere”. Inizierà alle 14 con l’introduzione del Segretario Generale della FNP Piero Ragazzini. Interverranno: Stefano Bonaccini, Governatore dell’Emilia Romagna e Presidente della Conferenza delle Regioni; Davide Guarini, Segretario Generale Fisascat Cisl; Marco Impagliazzo, Presidente Comunità Sant’Egidio; Roberto Mauri, Direttore del Centro Geriatrico San Pietro di Monza; Marco Trabucchi, Presidente dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria. Le conclusioni saranno di Annamaria Furlan, segretaria generale della CISL.
Il collegamento sarà aperto a tutti.
I link alla trasmissione si potranno trovare nel sito web della FP
Scarica l’invito all’iniziativa