Vivere dopo un femminicidio: se ne parla il 21 novembre a Legnano

A cura del Coordinamento politiche di genere, l’incontro con l’associazione Edela

“Vivere dopo un femminicidio” è il titolo dell’evento previsto a Legnano per giovedì 21 novembre, al mattino, alla sala Previati del Castello. L’appuntamento, a cura della Fnp Milano Metropoli e del Coordinamento politiche di genere, è stato pensato in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. È Ester Balconi, responsabile del Coordinamento, a curare un’iniziativa che affronta il tema dei femminicidi dal punto di vista di chi resta: i figli e i familiari, che oltre alla perdita del lutto devono affrontare responsabilità economiche e ferite profonde.

All’incontro parteciperà Roberta Beolchi, presidente di Edela, associazione no profit a sostegno di orfani di femminicidio e famiglie affidatarie. Beolchi sarà affiancata da Ester Balconi, Ilaria Maffei, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Legnano; Stefania Prandi, giornalista e scrittrice; Gabriella Tonello, segretaria generale Fnp Milano Metropoli.

“Vivere dopo un femminicidio” è il secondo degli appuntamenti organizzati questo mese in vista della ricorrenza del 25. Il primo appuntamento, a cura del Coordinamento politiche di genere della Fnp, nella città di Milano, si è svolto il 9 novembre ed è stato curato da Patrizia Egle Messina.

L’incontro a Legnano sarà dalle 9.30 alle 13 alla sala Previati del Castello di Legnano, in piazza Concordia.

Consulta il volantino

21novembreLegnano