La Cisl alla fiaccolata per Navalny del 19 febbraio

Fiaccolata per Navalny

Presente una delegazione con il segretario Luigi Sbarra

La Cisl ha partecipato ieri sera, lunedì 19 febbraio, alla fiaccolata che si è svolta a Roma, in piazza del Campidoglio, per ricordare la figura di Alexei Navalny. L’omaggio al dissidente russo, è stato aperto da Roberto Gualteri, sindaco di Roma, alla presenza di una folla di cittadini, alcuni esponenti politici, rappresentanze diplomatiche per 35 Paesi. Alla fiaccolata era presente una delegazione Cisl guidata da Luigi Sbarra.

Ha detto Sbarra:

“Le idee di Alexei Navalny continueranno a vivere nella lotta di tantissimi russi per la libertà, la democrazia, la pace. “La morte di un coraggioso dissidente come Alexej Navalny getta una luce rivelatrice sul regime di Mosca. Non è più possibile ignorare cosa sia diventato il Cremlino di Putin: un potere tirannico e una minaccia per tutta Europa. Se oggi il mondo lo vede è grazie ai tanti eroi che come Navalny per la democrazia in quel Paese hanno sacrificato tutto, anche la vita”.

 

Leggi la notizia sul sito della Cisl

https://www.cisl.it/notizie/primo-piano/navalny-sbarra-la-cisl-aderisce-a-manifestazione-lunedi-a-piazza-campidoglio-morte-dissidente-russo-getta-luce-rivelatrice-su-regimedi-mosca/